”Si potrebbe andare tutti quanti allo zoo comunale
Per vedere come stanno le bestie feroci
e gridare “Aiuto aiuto è scappato il leone”
e vedere di nascosto l’effetto che fa”
Giovedì 9 maggio a Milano si terrà una giornata di formazione e apprendimento molto speciale rivolta a tutti i professionisti del marketing e della comunicazione.
Ospite d’onore sarà “guru” americano David Meerman Scott, che terrà una Masterclass dal titolo “Le regole del nuovo marketing digitale”, ossia come usare i media sociali e internet per raggiungere direttamente pubblico, clienti e sostenitori, aumentare le vendite e ridurre i costi.
Il seminario prenderà spunto dal suo lavoro “The New Rules of Marketing and PR”, giunto alla quarta edizione , tradotto in 26 lingue, con oltre 250.000 copie vendute in tutto il mondo, diventando un vero e proprio classico per marketer e PR, tradizionali e digitali (ma esisteranno ancora, poi, quelli tradizionali?)
Scopo della Masterclass è capire come usare in modo efficace e profittevole social media, video, app, mobili, blog, comunicati stampa secondo le nuove regole del web e del marketing digitale.
Il pomeriggio precedente invece David Meerman Scott terrà un seminario sul nuovo marketing attraverso i canali mobile, riservato a 40 selezionati (e fortunati) manager e decisori aziendali con tanto di successiva cena esclusiva di networking.
Ma chi è David Meerman Scott in un tweet?
Guru del marketing digitale e PR, responsabile mkt e consulente di grosse società, autore di best seller internazionali, speaker in 82 paesi.
Ce l’ho fatta, in solo 140 caratteri! Ma per chi vuole saperne di più, e soprattutto per chi non vuole perdersi questa opportunità e sapere come partecipare alla Masterclass, consiglio il sito ufficiale dell’evento sul quale tra le altre cose è possibile scaricare gratuitamente un suo libro dal titolo World Wide Rave. Vi consiglio anche il bel blog di Scott, Web in know.
“Vengo anch’io? No tu no.
Ma perché? Perché no!” (Enzo Jannacci)