“Quelli che non possono crederci neanche adesso
che la terra e’ rotonda, oh yes!”
Lo scorso 28 maggio ho partecipato come relatore a una tavola rotonda intitolata “Quelli che … il web – storie di successo e consigli pratici per lavorare bene con il web e i social network”, che si è tenuta ad Abbasanta, vicinissimo a uno dei monumenti nuragici più belli della Sardegna, il Nuraghe Losa. L’evento si è svolto nel contesto di Expandere Sardegna, un appuntamento di rilievo nazionale giunto alla seconda edizione, che ha visto la partecipazione di più di 100 imprenditori e addetti ai lavori, pronti a conoscersi, confrontarsi, collaborare.
Obiettivo della tavola rotonda, progettata e condotta insieme a Delia Cualbu, Alessandra Polo e Alessandro Vagnozzi, tre valorosi colleghi e professionisti del web nonché amici in carne e ossa, era quello di raccontare e confrontarsi su alcuni casi di successo di aziende e territori (di diversi settori, mercati e dimensioni), che hanno investito in modo efficace e corretto su web 2.0 e social network facendoli diventare una leva fondamentale per lo sviluppo della loro attività. Da questi racconti abbiamo rielaborato 7 consigli pratici utili per chi non vuole più perdere questa occasione.
Ho il piacere di condividere le slide che hanno accompagnato la nostra tavola rotonda. Spero potranno esservi d’aiuto.
PS. Dato che per molte slide abbiamo proiettato dei video, credo vi faranno piacere poterli vedere subito senza doverli andare a cercare J.
Slide 26 – Nativa digitale
Slide 28 – Obermutten
Slide 30 – Sardinian Farm
Slide 31 – Instagram Menu – Comodo NYC
Chi volesse dare un’occhiata alla rassegna stampa dell’evento Expandere Sardegna, clicchi qui. Dimenticavo, un particolare grazie al nostro ingaggiatore ufficiale, Claudio Simbula!
“Quelli che hanno cominciato a lavorare da piccoli,
non hanno ancora finito
e non sanno che cavolo fanno, oh yes!” (Enzo Jannacci)